Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Sotto i riflettori con la crescita del mercato aerospaziale e i caccia del futuro
Insights 9 Dic 2022

SOLIDWORLD GROUP – Sotto i riflettori con la crescita del mercato aerospaziale e i caccia del futuro

SolidWorld Group

Come riportato dall’autorevole testata online rainews.it, Italia, il Regno Unito e il Giappone hanno stretto un’alleanza “senza precedenti” nel settore della difesa per lo sviluppo e la costruzione del caccia del futuro, un jet supersonico di sesta generazione destinato a sostituire l’attuale Eurofighter Typhoon (frutto della collaborazione tra Italia, Regno Unito, Germania e Spagna): il nuovo aereo da combattimento si chiamerà Tempest e dovrebbe essere operativo nel 2035, con l’avvio della fase di sviluppo nel 2024.

I dettagli

Secondo le informazioni del quotidiano economico giapponese Nikke le società al centro del progetto dovrebbero essere la giapponese Mitsubishi Heavy Industries, la britannica BAE Systems e l’italiana Leonardo. La partnership tra i tre paesi si chiamerà “Global Combat Air Programme” (GCAP).

Il nuovo velivolo Stealth sarà capace di volare senza pilota, impiegare armi ipersoniche e a energia diretta e usare droni eludendo i moderni sistemi di controllo radar. I tre partner puntano a coinvolgere in un secondo momento anche Svezia e India. Il ministero della Difesa britannico ha firmato lo scorso anno un contratto da 250 milioni di sterline per lo sviluppo del Tempest, che dovrebbe entrare in servizio nel 2035, e sostituire i velivoli Eurofighter Typhoon di Italia e Regno Unito. Con il nuovo apparecchio il Giappone sostituirà il cacciabombardiere Mitsubishi F-2, sviluppato in collaborazione con Lockheed Martin negli anni Novanta.

SolidWorld Group riferimento per il settore aerospaziale

Contesto positivo per SolidWorld, che opera avvalendosi di 14 sedi operative e 3 poli tecnologici. La società ha oltre 8.000 clienti, che comprendono anche il mercato aerospaziale e grandi gruppi industriali, tra questi ricordiamo anche Leonardo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +253%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf