Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Rafforza la leadership nel mondo digitale e 3D
Insights 22 Dic 2023

SOLIDWORLD GROUP – Rafforza la leadership nel mondo digitale e 3D

SolidWorld Group

SolidWorld Group, azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D industriale, dei sistemi di costruzione di pannelli fotovoltaici, e produttore di Electrospider, biostampante in grado di replicare tessuti cellulari umani, ha deliberato un aumento di capitale, in esecuzione parziale della delega conferita dall’Assemblea Straordinaria dei Soci del 27 aprile 2023. L’aumento di capitale, incluso sovrapprezzo, sarà complessivamente di Euro 755.000,00 con emissione di complessive n. 188.750 nuove azioni ordinarie, prive di valore nominale. Il prezzo di emissione delle nuove azioni ordinarie è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione in Euro 4,00 e le stesse saranno ammesse alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie SolidWorld Group già in circolazione.

I dettagli

Per mezzo di tale operazione, la Società completerà con successo l’acquisizione totale del capitale sociale di SolidInnovation S.r.l., società controllata specializzata nello sviluppo software per l’intelligenza artificiale nel contesto industriale e potenzierà la propria partecipazione in Design Systems S.r.l., azienda focalizzata sulla tecnologia 3D nell’ambito aerospaziale. Questi passi sono parte di un processo di semplificazione societaria mirato a migliorare l’efficienza, ottenere sinergie ed economie di scala per soddisfare in modo agile le crescenti esigenze del mercato tecnologico. L’obiettivo è integrare costantemente l’offerta di prodotti e servizi “in-house” per i 10.000 clienti del Gruppo, mantenendo la posizione di leadership nei rispettivi settori di competenza. Inoltre, l’aumento di capitale consentirà alla Società di completare l’operazione societaria con Solidfactory S.r.l. (altra società controllata al 51%), relativa alla compensazione del credito vantato dai precedenti soci per effetto della cessione da parte degli stessi alla Società di una quota di partecipazione paritetica al capitale sociale di Solidfactory S.r.l.

Il nostro giudizio  

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,00 (upside potential +101%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/0b43dc13-7edd-69bc-3163-81e88cd1cd84/202310_S3D_1H23A.01.pdf