Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Nuova partnership per robot umanoidi
Insights 23 Mar 2023

SOLIDWORLD GROUP – Nuova partnership per robot umanoidi

SolidWorld Group

SolidWorld Group S.p.A., leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, ha siglato un accordo commerciale con Oversonic Robotics, software company brianzola che progetta e realizza sistemi di cognitive computing applicandoli, in particolare, al campo della robotica umanoide.

I dettagli

Per effetto dell’accordo, SolidWorld Group sarà fornitore ufficiale su scala mondiale di RoBee, primo robot cognitivo umanoide 100% Made in Italy, realizzato da Oversonic. Grazie a questa partnership, RoBee sarà disponibile su di una rete di vendita mondiale, acquistabile da qualsiasi impresa in tutto il globo.
RoBee è una macchina che replica esteticamente e meccanicamente la struttura del corpo umano ed è dotato di capacità cognitive, assecondate da intelligenza artificiale e computer vision. Ciò gli consente di navigare autonomamente nell’ambiente circostante (mediante supporto su ruote omnidirezionali), riconoscere oggetti e persone, interagire vocalmente (mediante Voice Bot) ed
eseguire azioni meccaniche, come il pick and place. Potrà affiancare i lavoratori nelle mansioni operative, ma anche interagire con linee produttive, macchinari e centri di lavoro digitalizzati, sotto la supervisione umana.
Il robot potrà andare ad affiancare i lavoratori nello svolgimento di attività ripetitive e faticose ed eseguire operazioni in ambienti pericolosi, dove il livello di rischio è significativo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +34%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf