Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – La stampa 3D rappresenta, anche, il futuro dell’edilizia
Insights 28 Lug 2022

SOLIDWORLD GROUP – La stampa 3D rappresenta, anche, il futuro dell’edilizia

SolidWorld Group

La stampa 3D sta crescendo a ritmi velocissimi, e anche il mondo si sta adeguando e Dubai ne è capofila con il più grande edificio al mondo stampato in 3D.

Il mercato a Dubai

Dubai ha ancora il primato architettonico per il più grande edificio al mondo realizzato con una stampante 3D.

Si tratta di uno stabile su due livelli dal design curvilineo, costruiti da una gigantesca stampante che ha costruito la struttura stanza per stanza supportata da una gru e tre operai.

Il mercato dell’edilizia innovativa e della stampa 3D in 10 anni a Dubai è esploso, gli edifici hanno caratteristiche futuristiche oltre ad essere costruiti con una estrema attenzione alle risorse ambientali secondo un’ottica sostenibile.

SolidWorld GROUP a Dubai

Una speciale attenzione al settore secondo un’ottica internazionale la ha SolidWorld Group, gruppo italiano attivo nello sviluppo e integrazione di tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, nelle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0 che ha avviato un percorso di internazionalizzazione a Dubai.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +319%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/639ebfcc-8f6b-8e1e-191e-f22c631717a4/20220708_SolidWorld_IoC.pdf