SOLIDWORLD GROUP – La stampa 3D che ricostruisce gli organi sarà una vera rivoluzione
L’eccellenza italiana di SolidWorld GROUP è raccontata a Sky TG24 per far comprendere i grande benefici che la stampa 3D porterà al settore biomedicale.
Una grande innovazione
La società, con il supporto dell’Università di Pisa, ha progettato la super bio-stampante 3D Electrospider che potrà stampare organi o parti del corpo umano in tessuti vivi permettendo alle case farmaceutiche e al settore medicale di fare delle sperimentazioni su medicinali o sostanze, o per vedere come il corpo risponde a delle terapie senza dover fare la sperimentazione su un animale e prima che sulla persona stessa.
Lo ha spiegato bene Roberto Rizzo, CEO e Presidente della società che ha sottolineato come grazie a questa nuova tecnologia nei prossimi dieci anni si potranno stampare organi umani per trapianti, senza mettersi in liste d’attesa nella speranza di un donatore compatibile e senza il rischio di rigetto dell’organo. A partire da cellule staminali si potrà ricostruire un componente di un organo, replicare dei tessuti tumorali con delle forme cubiche in modo da poter studiare varie tecniche di terapia.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +336%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP