Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – La rivoluzione robotica determinerà la crescita economica
Insights 14 Nov 2022

SOLIDWORLD GROUP – La rivoluzione robotica determinerà la crescita economica

SolidWorld Group

Come riportato da Investng.com, la crescita economica e l’aumento della produttività sarà segnato dalla rivoluzione robotica.

I vantaggi della robotizzazione

La robotizzazione comporta una riduzione dei costi di produzione, una maggiore varietà di beni e servizi e la creazione di nuovi posti di lavoro. Nell’ambito del programma, nei prossimi 10 anni verranno impiegati 200.000 robot nei settori dei servizi, della logistica e dell’industria. Gli esperti affermano che l’aumento dell’efficienza si tradurrà in un contributo importante all’economia, mentre recenti rapporti suggeriscono che l’intelligenza artificiale potrebbe aggiungere fino a €13mila miliardi all’economia globale entro il 2030.

Dubai in prima linea

Dubai ha lanciato un programma di robotica e automazione, guidato dalla Dubai Future Foundation, per far crescere la sua economia. Un’iniziativa che mira ad aumentare il contributo del settore al 9% del pil entro i prossimi 10 anni.

SolidWorld Group, realtà leader nell’innovazione

Contesto positivo per SolidWorld Group, in cui l’iperconnettività, il rapporto funzionale tra uomo e macchina e la sostenibilità sono elementi naturali. Inoltre, come dichiarato da Roberto Rizzo, CEO & Founder di SolidWorld Group, il gruppo sta definendo gli ultimi aspetti operativi per la apertura della sede di Dubai, negli Emirati Arabi.

Il nostro giudizio  

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +271%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf