SOLIDWORLD GROUP – La Borsa rafforza ancora di più la filiera
Come riportato da Il Sole24Ore, SolidWorld GROUP, gruppo italiano attivo nello sviluppo e integrazione di tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, si rafforza sempre più dopo la quotazione in Borsa Italiana, avvenuta lo scorso 6 luglio.
La quotazione e gli obiettivi del gruppo
Il collocamento a Piazza Affari ha riguardato 3.321.000 azioni ordinarie di nuova emissione, 2.250.000 azioni in aumento di capitale e 1.071.000 derivanti da obbligazioni convertibili. L’operazione ha previsto anche l’assegnazione gratuita di un warrant per azione ordinaria, il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento è stato pari a 6,5 milioni circa di cui 4.5 milioni derivanti dall’aumento di capitale, 0.5 dall’esercizio dell’opzione di over allotment e 1,5 milioni circa rivenienti dalla conversione delle obbligazioni convertibili, Il flottante è pari al 27,325 del capitale sociale.
Come si rafforza il business
Il prossimo passo è il rafforzamento della filiera tramite operazioni di M&A e di crescita in settori ad alto potenziale come il biomedicale e la biostampa 3D al momento rappresentata con Electrospider, prodotto di punta del Gruppo SolidWorld capace di riprodurre l’eterogeneità e la complessità dei tessuti umani.
Il tutto ovviamente secondo un’ottica volta a valorizzare il Made in Italy.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +308%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
SolidWorld GROUP
Torna a SolidWorld GROUP