Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – La bio-stampante 3D: eccellenza trasversale
Insights 21 Giu 2022

SOLIDWORLD GROUP – La bio-stampante 3D: eccellenza trasversale

SolidWorld Group

Eccellenza tecnologica è la super  bio-stampante 3D Electrospider; la prima stampante 3D che usa come materiali cellule hydrogel e biopolimeri per realizzare costrutti tridimensionali che mimano la complessità e le funzioni dei tessuti dell’organismo umano e animale.

Gli usi di questa nuova tecnologia

L’idea innovativa nata dall’incontro tra la ricerca del centro E. Piaggio dell’Università di Pisa ed il gruppo SolidWorld consentirà una rivoluzione nella medicina rigenerativa, ma non solo. Electrospider sarà anche innovativa per il settore farmacologico e cosmetico, difatti, replicando i tessuti consente di testare farmaci e prodotti non più sull’animale rendendoli sicuri per l’uomo mentre nel settore moda sarà possibile produrre pelle per borse e scarpe partendo dalla biopsia di un animale senza la necessità di sacrificarlo.

Ricordiamo che lo scorso 13 giugno SolidWorld GROUP ha effettuato la comunicazione di pre-ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan. L’intervallo di prezzo indicativo è stato fissato tra € 2,4 e 4,8 per azione ordinaria.