Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Il nuovo trend è il 3D Fashion
Insights 22 Feb 2023

SOLIDWORLD GROUP – Il nuovo trend è il 3D Fashion

SolidWorld Group

Se ne parla in questi giorni a Milano, in occasione della Milano Fashion Week 2023. I più importanti players del settore fashion guardano con interesse alla stampa 3D come nuova soluzione per il settore moda, nella realizzazione di tessuti e stoffe, grazie a tecnologie di ultima generazione.

Tra queste Stratasys 𝟯𝗗 𝗙𝗮𝘀𝗵𝗶𝗼𝗻, tecnologia che rivoluziona il modello di business nell’ambito della creazione fashion, per il 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘁𝗲𝘀𝘀𝘂𝘁𝗶. Una soluzione additiva che consente di 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗶𝗱𝗶 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗳𝗳𝗮, ma anche su calzature e accessori luxury, con design spettacolari e fantastici effetti ottici.

La 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝘁𝗲 𝟯𝗗 𝗧𝗲𝗰𝗵𝗦𝘁𝘆𝗹𝗲 𝗝𝟴𝟱𝟬, dotata di tecnologia 3DFashion, con le sue capacità 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲, consente di realizzare disegni irrealizzabili con metodi convenzionali.

La stampante è distribuita in Italia da Energy Group, azienda di SolidWorld Group SpA, rivenditore italiano delle stampanti 3D professionali Stratasys, MakerBot e Xact Metal. Energy Group ha sede presso il Polo Tecnologico di Bentivoglio (Bologna) dove ha realizzato un “Competence Center” dedicato al 3D Digital Manufacturing per offrire ai clienti un supporto fattivo e rispondere efficacemente alle diverse esigenze applicative.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +142%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf