Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Consolida la propria leadership
Insights 8 Gen 2024

SOLIDWORLD GROUP – Consolida la propria leadership

SolidWorld Group

SolidWorld Group, azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D industriale, dei sistemi di costruzione di pannelli fotovoltaici, e produttore di Electrospider, biostampante in grado di replicare tessuti cellulari umani, è sotto i riflettori in Borsa in occasione della diffusione della Lettera agli Azionisti. Il titolo ha fatto segnare un max di €3,62, +2,4% sulla chiusura precedente. A un anno la performance sale a +96%.

Tecnologie all’avanguardia

Roberto Rizzo, Presidente e Amministratore Delegato della società ha dichiarato: ” Abbiamo abbracciato l’innovazione attraverso iniziative mirate a garantire al Gruppo una posizione di leadership in un contesto di mercato in continua trasformazione. I nostri sforzi si sono concentrati sull’adozione di tecnologie all’avanguardia: dall’adozione dell’Intelligenza Artificiale ai brevetti per la progettazione di fabbriche con processi interamente digitali, alla messa in produzione di biostampanti, alla partecipazione per la realizzazione del primo prototipo di velivolo ipersonico europeo per trasporto civile. Abbiamo raggiunto quota 10.000 clienti, per lo più imprese italiane operanti nei settori più rilevanti dell’industria manifatturiera. Queste aziende sono determinate a intraprendere processi di trasformazione nell’ambito 4.0., a essere competitive producendo in Europa, ad abbracciare la via irreversibile della produzione sostenibile, e noi ci siamo sempre fatti trovare pronti per sostenerli attraverso l’adozione della tecnologia dell’additive manufacturing nelle diverse declinazioni. È questo l’impegno che ci ha consentito di mantenere una posizione di leadership nel mondo digitale e del 3D.“.

Il nostro giudizio  

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,00 (upside potential +105%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/0b43dc13-7edd-69bc-3163-81e88cd1cd84/202310_S3D_1H23A.01.pdf