Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Come la stampa 3D traina la crescita
Insights 9 Giu 2023

SOLIDWORLD GROUP – Come la stampa 3D traina la crescita

SolidWorld Group

Smart Week, autorevole testata digitale specializzata nel raccontare tutto ciò che è legato al mondo dell’economia, della politica e dei processi innovativi nazionali ed internazionali, ha intervistato Elisabetta Cammarata CFO e Investor Relations Manager di SolidWorld Group, questa ha raccontato come la stampa 3d e la digitalizzazione oggi siano riferimento per la crescita.

In particolare

Durante il podcast, la CFO e IR Elisabetta Cammarata ha raccontato come la società ha vissuto l’esperienza della quotazione in Borsa Italiana sul segmento EGM, e come questo importante passo ha permesso di essere più conosciuti e solidi. A pochi mesi dall’entrata in Borsa, sono stati fatte importanti scelte strategiche come acquisizioni sinergiche tramite M&A ed un percorso di internazionalizzazione a Dubai.

Il successo è stato segnato anche dall’innovativa Electrospider, biostampante 3D in grado di realizzare riproduzioni di cellule e tessuti umani con tecnologia additiva, dalla fusione per incorporazione inversa di SolidFactory, e dai risultati di bilancio in crescita nonostante il contesto macroeconomico.

Le prospettive future prevedono l’implementazione di diversi driver strategici di un rafforzamento del valore della società. L’approccio innovativo è la forza di questa società.

Inoltre, dalla quotazione il titolo ha segnato +161% rispetto al prezzo di IPO di € 2,00 avvenuto il 6 luglio 2022.

Per ascoltare il podcast clicca qui: https://www.smartweek.it/solidworld-stampa-3d-e-digitalizzazione-trainano-la-crescita/

Il nostro giudizio  

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €9,15 (upside potential +78%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/4bf81460-6284-32a6-843e-e34537d42393/202304_S3D_FY22A.pdf