Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Acquisisce il brevetto per la replica 3D dei tessuti umani
Insights 12 Set 2022

SOLIDWORLD GROUP – Acquisisce il brevetto per la replica 3D dei tessuti umani

SolidWorld Group

SolidWorld GROUP, società attiva nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, ha comunicato l’acquisizione del brevetto “Electrospider”, la biostampante in 3D che replica i tessuti umani, dall’Università di Pisa.

Electrospider

La società ha acquisito dall’Università di Pisa il brevetto “Electrospider”, la biostampante in 3D capace di ricreare tessuti biologici compatibili con l’essere umano grazie alla stampa di idrogeli innovativi caricati con cellule del soggetto. Electrospider può riprodurre in un’unica soluzione di stampa strutture articolate con combinazioni cellulari eterogenee sia per densità, che per dimensione, replicando così la complessità dei tessuti umani realizzando strutture di tessuto più piccole, che consentono di testare la terapia, in particolare oncologica, che verrà poi applicata sul paziente. Le applicazioni, inoltre, sono le più diverse: in ambito biomedico, farmacologico e cosmetico. Altra possibile destinazione riguarda il settore moda, dove sarà possibile realizzare accessori e articoli di pelletteria partendo dalla biopsia degli animali.

L’acquisizione del brevetto

L’acquisizione del brevetto internazionale rientra nella strategia di crescita e sviluppo impegnato, in particolare, nel rafforzamento della propria posizione nel settore biomedicale e nell’acquisizione di ulteriori competenze nel campo della produzione di hardware e software per l’industria 4.0, nonché nello sviluppo della tecnologia per la realtà aumentata.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +348%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/639ebfcc-8f6b-8e1e-191e-f22c631717a4/20220708_SolidWorld_IoC.pdf