SIMONE – Sui massimi da 6 mesi
Simone S.p.A., società attiva nel campo dell’editoria specializzata, sotto i riflettori in Borsa. Il titolo ha fatto segnare oggi un massimo di €1,95, +6% sulla chiusura di ieri. Con questo balzo, le quotazioni si sono portate sui top da 6 mesi. Nelle ultime 30 sedute il titolo ha guadagnato oltre il 10%.
Obiettivi raggiunti in anticipo
Il movimento di oggi fa seguito alla notizia che Simone ha già pubblicato dall’inizio dell’anno 123 nuovi titoli specifici per i vari bandi di concorso, superando ufficialmente il numero di testi editi nel 2023. Un risultato significativo per l’azienda, che prevede di ampliare ulteriormente la propria gamma di manuali con diverse nuove pubblicazioni entro la fine dell’anno. Sono già in fase di lavorazione una decina di nuove uscite, mentre si attende l’apertura di ulteriori bandi di concorso per sviluppare testi specifici, in linea con la filosofia della Edizione Simone: offrire un manuale di studio mirato per ogni concorso, aggiornato e accurato, nel minor tempo possibile, per garantire una preparazione efficace fin dall’inizio.
Secondo i dati più recenti, nei primi otto mesi del 2024 sono state presentate circa 2 milioni di domande per un impiego nella Pubblica Amministrazione. Da gennaio, la PA ha aperto 288.558 posizioni, un aumento di circa 2,7 volte rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono stati pubblicati 13.274 bandi, di cui il 79% da enti locali; tuttavia, i più ambiti rimangono quelli delle istituzioni centrali, tra cui il Ministero della Giustizia (72.901 domande per 3.946 posti) e il Viminale (51.421 iscritti per 1.248 posti).
Il nostro giudizio
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €3,10 (upside potential +59%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Simone S.p.A.
Torna a Simone S.p.A.