Home / Insights / SCM SIM – Verso gi Emirati Arabi con una nuova partnership
Insights 17 Ott 2022

SCM SIM – Verso gi Emirati Arabi con una nuova partnership

SCM SIM, società specializzata nei servizi di private banking e wealth management con €835 milioni AuM, ha stretto una partnership con Efg Consulting, società di consulenza specializzata nei processi di internazionalizzazione verso il mercato degli Emirati Arabi Uniti che ha accompagnato ad Expo 2020 Dubai oltre 150 aziende italiane.

Business in crescita

Per SCM l’accordo rappresenta la possibilità di offrire ai propri clienti un servizio di accompagnamento sul mercato degli Emirati Arabi Uniti, grazie all’expertise ventennale di Giovanni Bozzetti e del suo team con un rilevante network di consolidate relazioni locali in ambito istituzionale e privato. Gli Emirati Arabi Uniti sono oggi un hub fondamentale a livello mondiale non solo per le opportunità di business in loco, ma anche come via di transito commerciale verso gli altri paesi del Medio Oriente, l’Africa ed il Sud Est Asiatico. Anche per effetto di Expo 2020, la crescita della confederazione non dipende più solo dal petrolio. Recentemente il ministro dell’economia Abdulla bin Touq Al Marri ha previsto uno sviluppo del comparto non petrolifero degli Emirati Arabi Uniti del 5-6% per cento quest’anno e con lo stesso ritmo nei successivi, per arrivare al raddoppio entro il 2031.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,05 (upside potential +75%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/922ddb04-af98-d16a-2dd1-16a59fd5feeb/SCM_14_4_2022.pdf