Home / Insights / SCM SIM – Per McKinsey Risparmio Gestito indipendente in espansione
Insights 8 Feb 2022

SCM SIM – Per McKinsey Risparmio Gestito indipendente in espansione

In un articolo apparso su Plus, inserto de IlSole24Ore, nel 2021 sia i gestori che i distributori di prodotti finanziari hanno beneficiato di un’espansione dell’industria del risparmio gestito. Si è visto, infatti, un progressivo aumento delle masse intermediate grazie a solidi flussi e sostenute performance sugli asset in gestione.

In crescita il mercato del risparmio gestito in Italia

Secondo uno studio riportato da McKinsey, il mercato del risparmio gestito in Italia nel 2022 continuerà a crescere a tassi del 4-5%. Sarà necessario creare, però, un’offerta di prodotti sostenibili, strutturata e rigorosa, con una forte componente di indipendenza e trasparenza, rispetto vista la crescente domande e la pressione normativa sui temi Esg. L’incidenza dei prodotti di risparmio gestito è quindi in aumento e si prevede un’ulteriore crescita.

Un contesto positivo per SCM SIM, società attiva nei servizi di consulenza finanziaria indipendente quotata su Euronext Growth Milan.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €9,25 (upside potential +140%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/12/scm-01.12.2021.pdf