Home / Insights / SACCHERIA FRANCESCHETTI – Prossimo obiettivo il Nord Europa per le produzioni
Insights 11 Ago 2023

SACCHERIA FRANCESCHETTI – Prossimo obiettivo il Nord Europa per le produzioni

Luigi Wilmo e Luisa Franceschetti, rispettivamente Presidente e CEO di Saccheria F.lli Franceschetti, società fondata nel 1939, leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di polipropilene, hanno recentemente un’intervista.

Collezioni uniche di alta qualità

A poco più di un mese dall’annuncio del nuovo progetto, Sackmonarchy si attesta già come un successo per Saccheria F.lli Franceschetti: collezioni uniche e irripetibili realizzate con materiali di scarto di altissima qualità e massima cura dei dettagli per rendere ogni articolo al contempo funzionale e con un’estetica esclusiva. Un progetto ambizioso, che non punta solo ad ampliare l’offerta della società attraverso le vendite online ma anche e soprattutto a valorizzare le capacità artigianali delle cucitrici.

Verso una nuova linea produttiva: le fashion bags

Fin dalla quotazione hanno dichiarato di voler investire i capitali raccolti sullo sviluppo di una nuova linea produttiva, quella delle fashion bag. L’idea nasce dalla volontà di valorizzare al meglio le competenze del nostro reparto produttivo, composto da circa venti persone, metà delle quali qualificate cucitrici. I sacconi sono un imballaggio industriale ma le fashion bag permettono di valorizzare le loro capacità artigianali e da qui è nata la collaborazione con l’ITS Machina Lonati, che ha corsi specifici marketing e styling, con focus proprio sull’abbigliamento.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,95 (upside potential +122%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e164e8ae-806d-0c29-0d8b-821a4d921e2a/20230327_Saccheria_Update.pdf