Home / Insights / SACCHERIA FRANCESCHETTI – Si lancia nel mondo fashion
Insights 13 Giu 2023

SACCHERIA FRANCESCHETTI – Si lancia nel mondo fashion

Saccheria F.lli Franceschetti, società fondata nel 1939 e originariamente dedita al recupero e alla commercializzazione di sacchi juta usati destinati alla raccolta di materiali vari ha lanciato SACKMONARCHY, l’e-commerce proprietario dedicato alle Fashion Bags. Le collezioni SACKMONARCHY, sviluppate dal Creative Director Nicola Marini, propongono borse, zaini, borse multifunzione e travel bag. I materiali delle nuove collezioni provengono dalla produzione dei Big Bags, sacconi ad uso industriale, ripensati per lo sviluppo di accessori moda.

Riduzione degli sprechi e recupero materiali

Il processo artigianale garantisce ad ogni articolo la massima resistenza e durabilità nel corso degli anni. SACKMONARCHY si impegna a ridurre gli sprechi e ad avere un ruolo attivo sull’ impatto ambientale, facendo del riciclo e del recupero dei materiali una priorità assoluta. Questa sensibilità verso la moda sostenibile è documentata anche nella scelta di collaborare solo con fornitori che condividono i valori del brand, garantendo che il processo produttivo sia in linea con i principi della sostenibilità.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,95 (upside potential +114%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e164e8ae-806d-0c29-0d8b-821a4d921e2a/20230327_Saccheria_Update.pdf