Home / Insights / SACCHERIA FRANCESCHETTI – Avvia un processo di internazionalizzazione
Insights 26 Mag 2023

SACCHERIA FRANCESCHETTI – Avvia un processo di internazionalizzazione

Saccheria F.lli Franceschetti, società fondata nel 1939 e originariamente dedita al recupero e alla commercializzazione di sacchi juta usati destinati alla raccolta di materiali vari ha avviato il processo di internazionalizzazione con il lancio di due nuovi e-commerce B2B proprietari per Francia, Belgio, Spagna e Portogallo.

Strategia di digitalizzazione

L’iniziativa si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione e ha l’obiettivo di replicare il modello di successo lanciato in Italia nel 2019, che ha registrato oltre 30.000 utenti annuali, permesso l’acquisizione di oltre 2.500 nuovi clienti e contribuito ad un incremento del 43% del totale dei Ricavi generati nel 2022 rispetto al 2021.

Analisi del consumatore

La scelta dei nuovi paesi con cui avviare il processo di internazionalizzazione si è basata su un’attenta analisi delle caratteristiche dei consumatori nonché dei costi di logistica e trasporto. Contestualmente al lancio delle piattaforme e-commerce, la Società avvia un’importante campagna di digital advertising sui Paesi target.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,95 (upside potential +119%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e164e8ae-806d-0c29-0d8b-821a4d921e2a/20230327_Saccheria_Update.pdf