SACCHERIA FRANCESCHETTI – Avvia un processo di internazionalizzazione
Saccheria F.lli Franceschetti, società fondata nel 1939 e originariamente dedita al recupero e alla commercializzazione di sacchi juta usati destinati alla raccolta di materiali vari ha avviato il processo di internazionalizzazione con il lancio di due nuovi e-commerce B2B proprietari per Francia, Belgio, Spagna e Portogallo.
Strategia di digitalizzazione
L’iniziativa si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione e ha l’obiettivo di replicare il modello di successo lanciato in Italia nel 2019, che ha registrato oltre 30.000 utenti annuali, permesso l’acquisizione di oltre 2.500 nuovi clienti e contribuito ad un incremento del 43% del totale dei Ricavi generati nel 2022 rispetto al 2021.
Analisi del consumatore
La scelta dei nuovi paesi con cui avviare il processo di internazionalizzazione si è basata su un’attenta analisi delle caratteristiche dei consumatori nonché dei costi di logistica e trasporto. Contestualmente al lancio delle piattaforme e-commerce, la Società avvia un’importante campagna di digital advertising sui Paesi target.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,95 (upside potential +119%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Saccheria Franceschetti
Torna a Saccheria Franceschetti