Home / Insights / SABABA SECURITY – E’ boom di attacchi cyber
Insights 22 Ago 2022

SABABA SECURITY – E’ boom di attacchi cyber

In un recente rapporto gli analisti di JPMorgan hanno evidenziato un’impennata di attacchi informatici, anche in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e hanno avvertito che i settori energetico e finanziario saranno quelli più soggetti ad attacchi cyber.

Secondo l’amministratore delegato di Norges Bank Investment Management, Nicolai Tangen, il numero di tentativi di hacking contro il fondo petrolifero norvegese da 1,2 miliardi di dollari, è raddoppiato negli ultimi tre anni: il fondo subisce tra i 100.000 attacchi informatici all’anno, di cui più 1.000 classificati come gravi.

Attacchi informatici nel settore finanziario

Gli attacchi informatici che hanno preso di mira il settore finanziario sono aumentati negli ultimi mesi, in particolare gli attacchi malware a livello globale sono aumentati dell’11%, nella prima metà del 2022. Gli attacchi ransomware sono calati del 23% a livello mondiale, ma sono aumentati del 243% contro obiettivi finanziari nello stesso periodo.

Sababa Security: Cybersecurity e Industria 4.0

Contesto positivo per Sababa Secuity, solution integrator italiano di cyber security. Il CEO Alessio Aceti è intervenuto come Guest Speaker allo Smart Webinar gratuito organizzato da Integrae Sim dal titolo: “Cybersecurity e Industria 4.0“, trattando temi di estrema attualità, quali:

  1. Cybersecurity: attività di intelligence per prevenire incidenti informatici
  2. Industry 4.0: centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo
  3. Internet of Things: come gestire in sicurezza i dispositivi IoT

Clicca di seguito per ascoltare l’intervista completa: