Home / Insights / RETI – Punta ai fondi del Pnrr nella formazione scolastica
Insights 9 Set 2021

RETI – Punta ai fondi del Pnrr nella formazione scolastica

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, Cyber Security, Big Data & Analytics, AI, IoT, Cloud, punta sulla formazione degli istituti tecnici superiori (Itis). Il Pnrr stanzierà per gli Its 1,5 miliardi nei prossimi 5 anni. 

Secondo quanto dichiarato da Bruno Paneghini, presidente e a.d. di Reti, a Il Sole 24 Ore la società partecipa al progetto Its InCom, che riguarda l’istituto tecnico superiore di Busto Arsizio, considerato un’eccellenza nella formazione terziaria non accademica lombarda, con oltre 250 studenti e trenta soci. Reti crede fortemente che l’innovazione vada di pari passo con la formazione.

Reti ha contribuito al progetto dalla fase iniziale con la una presenza attiva nel comitato esecutivo, nel consiglio di indirizzo e nell’ambito del Comitato tecnico scientifico. La società si è anche occupata della progettazione dei piani formativi, della docenza e della selezione degli studenti, che vengono anche coinvolti negli percorsi di Stage. 

Anche l’attuazione del Pnrr, con la richiesta di digitalizzazione, farà crescere la richiesta di figure professionali competenti, soprattutto in ambiti come la sicurezza informatica e il cloud. 

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY.