Home / Insights / RETI – Continua la trasformazione di LaCisa verso la digital transformation
Insights 12 Ott 2022

RETI – Continua la trasformazione di LaCisa verso la digital transformation

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, ha comunicato di continuare a supportare La Cisa Trasporti Industriali S.r.l. nel percorso di trasformazione in azienda data driven. L’azienda, che si occupa di progetti di logistica integrata ed offre un’ampia gamma di soluzioni personalizzate, dalle attività logistiche full service ai servizi di movimentazione di semilavorati e finiti in acciaio, infatti, si era già avvalsa in passato delle competenze dei professionisti di Retiper un’attività di Advanced Analytics che la supportasse nel miglioramento della gestione della flotta dimezzi industriali. Il sistema è risultato ideale per monitorare l’attività e lo stato della flotta e, con il tempo, è emersa l’opportunità di implementare ulteriori soluzioni per rispondere a nuove esigenze di business.

Nuova piattaforma web

Nasce, così, il recente mandato per la completa riedizione del portaleTracking Machines System, con lo scopo di fornire una nuova piattaforma web strutturata, per garantirne l’utilizzo sia da parte del personale interno che dei clienti, con accesso ai dati diversificati per ruolo, ubicazione e nucleo di mezzi di competenza con tutte le informazioni relative a: velocità, stile di guida, tipo di utilizzo, percorsi effettuati, eventi d’impatto e molto altro. Grazie al nuovo portale, La Cisa può ulteriormente efficientare le operazioni sul campo, pianificando e monitorando in tempo reale le risorse aziendali, e per la prima volta, fornire gli stessi servizi e strumenti anche ai propri clienti.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €4,50 (upside potential +163%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e154a78b-6933-8f46-04d2-4e6ffca7ed4c/20220930_Reti_Update.02.pdf