Home / Insights / RETI – Supporta Samsung nella creazione di “Future Service”
Insights 24 Feb 2022

RETI – Supporta Samsung nella creazione di “Future Service”

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ha stretto un accordo con Samsung Electronics Italia S.p.A., tra i maggiori produttori al mondo nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, per rafforzare la soluzione software a supporto del servizio “Future Service”.

Il servizio “Future Service”
Tramite “Future Service”, Samsung offre loro il servizio di riparazione dei propri prodotti smartphone, tablet, smartwatch, POWERbotTM, anche fuori garanzia.
La filiera della riparazione coinvolge numerosi attori, dai diversi reparti aziendali al grosso centro di riparazione, dal rivenditore autorizzato al corriere, per servire il territorio in maniera tempestiva, capillare ed efficace.

La soluzione innovativa di Reti

Le attività sviluppate da Reti per l’ammodernamento tecnologico e funzionale dell’infrastruttura applicativa hanno lo scopo di innovare una soluzione core per il business di Samsung: ottimizzare e semplificare la gestione del ciclo di vita delle riparazioni si traduce, infatti, in una interazione con il cliente finale più reattiva e veloce, e di conseguenza in una maggiore soddisfazione dello stesso. Inoltre, la nuova interfaccia garantisce agli utenti interni all’azienda una user-experience più semplice e intuitiva, nonché un migliore accesso alla piattaforma, che consente un risparmio di tempo ed una maggiore produttività.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,75 (upside potential +64%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/reti-04.10.2021.pdf