Home / Insights / RETI – Accelerazione verso la Digital Transformation
Insights 15 Feb 2022

RETI – Accelerazione verso la Digital Transformation

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato di supportare Nupi Industrie Italiane S.p.A. nel progetto di migrazione in cloud del proprio sistema ERP, il software per gestire in modo integrato tutte le attività aziendali in un unico sistema.

Nupi: una realtà manifatturiera
Nupi è una importante realtà manifatturiera sita a Busto Arsizio, specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di tubazione per il settore idrosanitario, industriale, gas, irrigazione, riscaldamento e con una consistente esperienza nella produzione di tubazioni polimeriche specificatamente, dedicate ai mercati petroliferi, chimici e petrolchimici.

Transizione 4.0
All’interno di un percorso di Transizione 4.0, volto a condurre la fabbrica ad un nuovo modello di lavoro più competitivo, l’azienda aveva avviato un processo di rinnovamento del proprio ERP, portandolo da una soluzione on-premises ad una in cloud, per avere una maggiore efficienza gestionale e per ottimizzare i processi aziendali.

L’impegno di Reti
Reti supporta Nupi in questa evoluzione, aiutandola nella costruzione dei flussi per la sincronizzazione delle diverse componenti applicative tra il vecchio ed il nuovo ERP: anagrafiche e gestione dei clienti, ordini di acquisto e di vendita, giacenze di magazzino, sono solo alcune delle aree che sono state investite dal progetto.
Reti si adopera per migliorare la fruibilità delle soluzioni software che governano queste aree, nella convinzione che strumenti di lavoro smart e interconnessi, tecnologie abilitanti e collaborazione tra sistemi siano oggi leve fondamentali per lo sviluppo dell’industria.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,75 (upside potential +64%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/reti-04.10.2021.pdf