Home / Insights / RENERGETICA – Maxi accordo con Edison Renewables
Insights 18 Feb 2022

RENERGETICA – Maxi accordo con Edison Renewables

Renergetica, PMI innovativa specializzata nello sviluppo di grandi impianti a fonte rinnovabile annuncia che il Consiglio di Amministrazione, ha annunciato di avere sottoscritto con Edison Renewables (operatore leader in Italia nella produzione rinnovabile) un term sheet per un nuovo accordo della durata di cinque anni finalizzato allo sviluppo, da parte della stessa Renergetica, di progetti di impianti fotovoltaici, per un massimo di 500 megawatt, sul territorio italiano. L’intesa ha lo scopo di superare l’accordo quadro sottoscritto il 6 aprile 2020, ampliando notevolmente i MWp dei progetti destinabili ad Edison e prolungandone la durata complessiva.

Contestualmente, Renergetica ha reso noto di avere venduto alla stessa Edison Renewables una sua società veicolo, titolare dell’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in provincia di Alessandria della potenza di 6,21 megawatt. Questa operazione porta quindi a 4 il numero degli impianti autorizzati già ceduti da Renergetica a Edison che ne curerà la realizzazione e il futuro impiego.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://lnkd.in/dx2PkP_z