Home / Insights / REDELFI – Una soluzione contro la volatilità energetica
Insights 22 Mar 2023

REDELFI – Una soluzione contro la volatilità energetica

Come riportato dall’autorevole testata online ESG News, il 2023 sarà un anno molto importante per la diffusione di soluzioni di accumulo di energia a batteria: l’Unione Europea potrebbe creare un quadro normativo coerente necessario a sostenerla.

Una soluzione importante

Il Regno Unito ha già indicato la strada da seguire, adottando normative che hanno incoraggiato lo sviluppo e l’installazione delle batterie, tanto che oggi il Paese ha una capacità installata di batterie utility scale pari a quella dell’intera UE, e continua a sviluppare il settore a ritmo sostenuto.

A contrasto della volatilità energetica, è sempre più importante immagazzinare l’energia in eccesso nei momenti di picco della produzione rinnovabile rimettendola in circolo quando occorre.

E’ necessario, in questa ottica, implementare i sistemi BESS per l’Europa affinché si possa raggiungere il Net Zero e migliorare la sicurezza energetica riducendo la dipendenza dalle importazioni di combustibili fossili.

Redelfi player di riferimento

Contesto positivo per Redelfi S.p.A., ESG management company impegnata nella transizione green e digitale, che ha avviato – tramite la controllata di diritto americano BESS Power Corporation – lo sviluppo sul mercato americano di una pipeline di Battery Energy Storage System parks e sta mostrando interesse per il mercato italiano di BESS.

Per informazioni relative ai conflitti di interesse clicca qui: https://integrae.it/conflitti-di-interesse/