Home / Insights / REDELFI – Sotto i riflettori con la transizione greentech
Insights 30 Giu 2022

REDELFI – Sotto i riflettori con la transizione greentech

Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione green e digitale, comunica di aver costituito la società CerLab S.r.l. con l’obiettivo di creare Comunità Energetiche Rinnovabili.

Le Comunità Energetiche
Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono soggetti giuridici costituiti da privati cittadini, enti e imprese, i quali scelgono di dotarsi di infrastrutture per la produzione di energia da fonte rinnovabile e l’autoconsumo attraverso un modello basato sulla condivisione.
CerLab – nata dall’unione della controllata RH Hydro S.r.l., che detiene una partecipazione pari al 70%, e di Infralab S.r.l. che detiene il restante 30% – si pone un target minimo di almeno 10 MW entro fine 2025, sul territorio italiano, con un investimento complessivo di circa €10 milioni. RH Hydro agirà in qualità di equity investor e si occuperà del successivo fundraising, mentre Infralab, forte della pluridecennale esperienza maturata dal management nel settore dell’energia rinnovabile, svolgerà attività di scouting e si occuperà dello sviluppo dei progetti selezionati. La governance di CerLab è affidata a un Consiglio di Amministrazione presieduto dall’Ing. Sandro Rizzo, con delega al Dott. Davide Sommariva. L’attività delle CER andrà ad integrare il rafforzamento della business unit Green del Gruppo Redelfi, tramite l’implementazione dell’assets portfolio di proprietà del Gruppo stesso, che sarà in grado di generare ricavi recurrent in futuro.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +153%)
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/610ced96-de8b-16bb-7cd6-d998938494fb/20220610_Redelfi_IoC.03.pdf