Home / Insights / REDELFI – Rinascimento Industriale per l’energia green
Insights 1 Mar 2023

REDELFI – Rinascimento Industriale per l’energia green

Come riportato dall’autorevole testata online esgnews.it cresce sempre più velocemente la corsa a nuove fonti di approvvigionamento energetico, corsa che porterà ad un vero e proprio cambiamento storico, che gli esperti chiamano “Rinascimento Industriale”.

Si potenzia la transizione energetica negli USA

Il nuovo Rinascimento Industriale, si caratterizza per un ingente ciclo di investimenti indirizzati alla transizione energetica. In particolare, protagonista indiscusso di questa rinascita è il mercato americano.

Con l’Inflation Reduction Act del 2022 e l’Infrastructure and Investment Jobs Act promulgato nel 2021, il governo federale statunitense ha destinato centinaia di miliardi di dollari in incentivi fiscali per le infrastrutture e per l’espansione del settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti.

Lo scorso anno le energie rinnovabili hanno generato il 22% dell’elettricità degli Stati Uniti, superando il carbone.

Una grande opportunità per tutte le società che operano nel settore delle rinnovabili, soprattutto per quelle attive sul mercato americano: come Redelfi.

Redelfi e i BESS

Redelfi S.p.A., ESG management company impegnata nella transizione green e digitale ha avviato – tramite la controllata di diritto americano BESS Power Corporation – lo sviluppo sul mercato americano di una pipeline di Battery Energy Storage System parks che permette di stoccare energia riducendo i costi e soddisfacendo i picchi di domanda.

Per informazioni relative ai conflitti di interesse clicca qui: https://integrae.it/conflitti-di-interesse/