Home / Insights / REDELFI – Interesse crescente verso gli investimenti ESG
Insights 21 Feb 2024

REDELFI – Interesse crescente verso gli investimenti ESG

Come riportato dall’autorevole testata esgnews.it, gli investimenti ESG, interessano al 77% degli investitori individuali globali.

In dettaglio

Gli investitori mostrano un crescente interesse verso gli investimenti ESG, con il 77% degli intervistati globali che si dimostra interessato agli investimenti sostenibili, di cui il 54% prevede di incrementare le allocazioni ESG nel 2024. I principali motivi di questo interesse crescente includono il contesto inflazionistico, le scoperte scientifiche sul clima e le performance finanziarie degli investimenti ESG. Gli investitori ritengono che gli investimenti sostenibili possano generare rendimenti finanziari competitivi e contribuire a un impatto positivo. Le aziende con piani di transizione credibili verso la sostenibilità sono considerate più attrattive dagli investitori. Gli investitori sono interessati sia ai temi ambientali che sociali, con un’attenzione particolare all’azione per il clima.

Redelfi player di riferimento

Contesto positivo per Redelfi S.p.A., ESG management company impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, attiva in tematiche ESG non solo tramite il suo core business ma anche nella promozione di iniziative importanti sul territorio come i Rolli Days, appuntamento primaverile e autunnale di promozione e conoscenza del Sistema dei Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2006 a Genova o Il Riviera International Film Festival, evento cinematografico dedicato a giovani registi under 35 incentrato su tematiche ambientali e sociali, che si tiene a Sestri Levante.

Il nostro giudizio

Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,00 (upside potential +33%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ee17b143-aa8a-7f39-e7b9-a2eb01ae9e5d/202312_RDF_Update.01.pdf