Home / Insights / REDELFI – In prima linea nell’upcycling e blockchain
Insights 23 Giu 2022

REDELFI – In prima linea nell’upcycling e blockchain

Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione green e digitale, comunica il lancio del fashion marketplace della startup innovativa ClyUp di cui detiene una partecipazione pari al 20% tramite la controllata Benvenuto S.r.l..

L’innovativa ClyUp

ClyUp S.r.l., startup innovativa di imprenditoria femminile con sede a Milano, è un circular fashion community marketplace , in cui gli utenti possono creare una vetrina personalizzata di abiti e accessori rielaborati tramite upcycling, un luogo virtuale in cui acquistare e rivendere i capi, con la possibilità di approvvigionamento delle materie prime secondarie necessarie alle rielaborazioni degli utenti.

Questa attività vuole sensibilizzare la collettività a ridurre gli sprechi e salvaguardare il pianeta dall’inquinamento della fast fashion. Il L’elemento innovativo IT è l’applicazione della tecnologia blockchain che permette di certificare ogni capo al momento della vendita, fissando un “punto zero” in una duplice ottica: rispondere all’esigenza dell’acquirente che vuole conoscere la storia del prodotto acquistato e tutelarlo dal rischio di contraffazione. Il lancio di questa startup è in linea con i valori intrinsechi di Redelfi a partire dal rispetto dei criteri ESG e fino all’utilizzo di elementi innovativi a supporto della tutela ambientale, presentandosi come una community dinamica e propensa al cambiamento. Tramite le attività di product management, Redelfi contribuisce all’ideazione di un brand giovane e innovativo, cooperando alla comunicazione di prodotto.

Il nostro giudizio

Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +157%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/610ced96-de8b-16bb-7cd6-d998938494fb/20220610_Redelfi_IoC.03.pdf