Home / Insights / REDELFI – In Prima Linea con il Decreto sulle CER
Insights 31 Gen 2024

REDELFI – In Prima Linea con il Decreto sulle CER

Come riportato dall’autorevole testata online nonsoloambiente.it, Il 23 gennaio è stato pubblicato sul sito del MASE il decreto che promuove la formazione e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili e dell’autoconsumo diffuso in Italia.

I dettagli

Entrato in vigore il 24 gennaio dopo l’approvazione della Commissione Europea e la registrazione della Corte dei Conti, l’iniziativa mira a favorire la crescita delle CER nel contesto della sostenibilità energetica. Il decreto è ora operativo, con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) che entro trenta giorni approverà le regole operative per il riconoscimento degli incentivi. Entro 45 giorni dal via libera alle regole, il GSE aprirà i portali per le richieste di adesione alle Comunità Energetiche Rinnovabili e l’autoconsumo diffuso. Inoltre, il GSE fornirà supporto informativo sul proprio sito, e in collaborazione con il MASE, promuoverà una campagna informativa per sensibilizzare i consumatori sui benefici di questo nuovo meccanismo.

Redelfi player di riferimento

Contesto positivo per Redelfi S.p.A., ESG management company impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, quali i Battery Energy Storage System parks (BESS) in Italia e USA e nella costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili in Italia.

Il nostro giudizio

Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price 11,00 euro (upside potential +33%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ee17b143-aa8a-7f39-e7b9-a2eb01ae9e5d/202312_RDF_Update.01.pdf