REDELFI – Il tech protagonista di EGM
Come riportato dal Corriere della Sera, ad oggi le aziende tecnologiche quotate su EGM sono 37 di cui 21 pmi innovative rappresentando il 21% del totale delle società quotate per il 32% della capitalizzazione complessiva del mercato.
La suddivisione territoriale
Considerando un criterio regionale, la Lombardia è la prima regione per quantità di aziende tecnologiche quotate su Egm con il 42% del totale, seguita da Lazio ed Emilia Romagna entrambe con il 16% e Liguria con l’8%. Il giro d’affari delle aziende tecnologiche quotate su Euronext ha raggiunto 1,75 miliardi di euro nel 2021, con ricavi medi di €46,2 milioni e una crescita del +57% rispetto al 2020.
I fattori determinanti per la crescita
I fattori determinanti per la crescita delle società tech sono internazionalizzazione e crescita per linee esterna mentre all’interno il focus è su investimenti in R&D, lancio di soluzioni verticali destinate a nuovi settori come Cyber Security, Data Intelligence, Digital experience, AI, Martech.
Titolo di riferimento su EGM
Contesto in crescita e positivo per Redelfi S.p.A., società attiva nell’ambito della transizione digitale e green attraverso tre Business Unit operanti nei settori Green, MarTech e GreenTech. Ogni Business Unit adotta un approccio fortemente innovativo nella definizione dei prodotti, servizi e processi con un’elevata attenzione al rispetto dei principi ESG nella gestione aziendale.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +153%)
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi