Home / Insights / REDELFI – Il nuovo trend negli investimenti è il greentech
Insights 19 Ott 2022

REDELFI – Il nuovo trend negli investimenti è il greentech

Come riportato dall’autorevole testata online Millionaire, con il riscaldamento globale cresce la preoccupazione legata ad un futuro sempre più incerto, soprattutto in tema energia.

L’ecosistema delle startup

Vi è, quindi, una forte necessità di startup e di tecnologia che tutelino l’ambiente, a partire dal Covid e dall’inflazione, fino all’incrinatura dei rapporti tra Russia ed Europa che hanno portato a una crescente crisi energetica, il settore GreenTech non sembra voler cessare la sua crescita portando un incremento del 210% nella somma di capitali investiti, rispetto al 2020. Le sottocategorie che rientrano in questi settori, vanno dall’energia, al recupero dei materiali, alle nuove soluzioni per la logistica, fino all’innovazione delle tecnologie per processare i pagamenti elettronici, abbattendo le emissioni, tutti settori che nel 2021 hanno raccolto 87,5 miliardi di dollari, un trend che secondo dati parziali, sembra volersi riconfermare anche nel 2022. È proprio la capacità di resistere a condizioni sfavorevoli di questi settori, ad aver attirato l’attenzione degli investitori i quali, a seguito della crisi energetica dovuta alla dipendenza del Vecchio continente nei confronti della Russia, sperano di poter costruire soluzioni green in grado di rendere l’Europa un continente capace di rifornirsi autonomamente, con un basso impatto ambientale e un minore sforzo economico e operativo.

Redelfi e la spinta per l’adozione di criteri ESG

Contesto positivo per Redelfi, la ESG management company sbarcata in Borsa e già proiettata verso il futuro puntando tutta la sua strategia e creazione di valore su transizione digitale e green, ma anche sui criteri ESG.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +380%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/610ced96-de8b-16bb-7cd6-d998938494fb/20220610_Redelfi_IoC.03.pdf