Home / Insights / REDELFI – Gli investimenti si indirizzano verso le 3 P: Profit, People, Planet
Insights 23 Nov 2022

REDELFI – Gli investimenti si indirizzano verso le 3 P: Profit, People, Planet

Come riportato dall’autorevole testata online lumi4innovation.it, rispetto per l’ambiente e risparmio energetico sono ora più che mai al centro dell’attenzione. Il mondo del digitale e della sostenibilità ambientale rappresentano ormai, per aziende e investitori, un binomio perfetto.

Le tecnologie e l’ambiente

L’impiego di soluzioni basate su Big Data, Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Blockchain permettono agli operatori di avere un controllo maggiore e più efficace sugli impianti e sulla supply chain. Permettono anche di risparmiare, semplificare procedure complesse e migliorare la reputazione aziendale. Le tecnologie digitali possono altresì migliorare la sostenibilità delle imprese rendendo le linee produttive più green, attraverso un’eco-innovazione dei modelli di produzione che consente non solo di ottimizzare, ma anche di valorizzare l’uso delle materie prime, dell’acqua e dell’energia.

Redelfi e la spinta per l’adozione di criteri ESG

Contesto che sottolinea il ruolo di Redelfi, la ESG management company proiettata verso il futuro e che punta la sua strategia e creazione di valore su transizione digitale e green, oltre che sui criteri ESG. Di recente la società ha avviato un’importante partnership con la società Elio Energy Group LLC (“Elio Group”) per lo sviluppo sul mercato americano di una pipeline di Battery Energy Storage System parks (“BESS parks”).

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,00 (upside potential +284%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/d32b81d4-fbdc-fa52-0f0f-9a6e6684e4cb/20221115_Redelfi_Update_1H22A.17.pdf