Home / Insights / REDELFI – Cop27: le tecnologie green tra i protagonisti del cambiamento
Insights 16 Nov 2022

REDELFI – Cop27: le tecnologie green tra i protagonisti del cambiamento

È in corso a Sharm el-Sheikh, Egitto, il summit COP27 sul clima. Sono presenti i delegati di circa 200 Paesi. Fino al 18 novembre si terranno incontri e vertici cruciali per le sorti del Pianeta. Obiettivo: limitare gli impatti climatici sempre più devastanti in un mondo sconvolto dalla guerra e dalle turbolenze economiche.

Le tecnologie come topic fondamentale

Uno degli argomenti principali dell’agenda COP27 sono le tecnologie che utilizziamo e utilizzeremo per affrontare il cambiamento climatico, le cosiddette Climate Technologies. Hanno una fondamentale importanza poiché possono fornire energia, come quella eolica, solare e idroelettrica – ragione per cui si necessiterà sempre più di soluzioni di accumulo dell’energia prodotta. Sono altresì importanti per prevenire e prevedere disastri naturali e condizioni climatiche avverse.

A tal proposito, ieri è stato lanciato un nuovo programma di lavoro quinquennale alla COP27 per promuovere soluzioni tecnologiche climatiche nei paesi in via di sviluppo; le due commissioni incaricate sono The Technology Executive Committee e il Climate Technology Centre and Network; l’obiettivo è aumentare la resilienza climatica.

Redelfi e la spinta per l’adozione di criteri ESG

Contesto positivo per Redelfi, la ESG management company proiettata verso il futuro che punta tutta la sua strategia e creazione di valore su transizione digitale e green, ma anche sui criteri ESG.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,00 (upside potential +304%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/d32b81d4-fbdc-fa52-0f0f-9a6e6684e4cb/20221115_Redelfi_Update_1H22A.17.pdf