REDELFI – Cop27: le tecnologie green tra i protagonisti del cambiamento
È in corso a Sharm el-Sheikh, Egitto, il summit COP27 sul clima. Sono presenti i delegati di circa 200 Paesi. Fino al 18 novembre si terranno incontri e vertici cruciali per le sorti del Pianeta. Obiettivo: limitare gli impatti climatici sempre più devastanti in un mondo sconvolto dalla guerra e dalle turbolenze economiche.
Le tecnologie come topic fondamentale
Uno degli argomenti principali dell’agenda COP27 sono le tecnologie che utilizziamo e utilizzeremo per affrontare il cambiamento climatico, le cosiddette Climate Technologies. Hanno una fondamentale importanza poiché possono fornire energia, come quella eolica, solare e idroelettrica – ragione per cui si necessiterà sempre più di soluzioni di accumulo dell’energia prodotta. Sono altresì importanti per prevenire e prevedere disastri naturali e condizioni climatiche avverse.
A tal proposito, ieri è stato lanciato un nuovo programma di lavoro quinquennale alla COP27 per promuovere soluzioni tecnologiche climatiche nei paesi in via di sviluppo; le due commissioni incaricate sono The Technology Executive Committee e il Climate Technology Centre and Network; l’obiettivo è aumentare la resilienza climatica.
Redelfi e la spinta per l’adozione di criteri ESG
Contesto positivo per Redelfi, la ESG management company proiettata verso il futuro che punta tutta la sua strategia e creazione di valore su transizione digitale e green, ma anche sui criteri ESG.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,00 (upside potential +304%)
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi