Home / Insights / REDELFI – Avviata la joint venture con Flash S.p.A.
Insights 12 Feb 2024

REDELFI – Avviata la joint venture con Flash S.p.A.

Redelfi S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova – impegnata nello sviluppo di progetti per infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica ha comunicato di aver avviato la joint venture con la società Flash S.p.A., parte del Gruppo WRM, mediante cessione al valore nominale di una partecipazione pari al 49% del capitale sociale della newco appositamente costituita Bright Storage S.p.A. , e di aver sottoscritto i relativi patti parasociali. A seguito della cessione avvenuta in data odierna, Bright Storage è partecipata per una quota pari al 51% da Redelfi e per il restante 49% da Flash. Nell’ambito del closing è stato inoltre sottoscritto il Development Service Agreement (“DSA”) tra Redelfi e Bright Storage – rif. c.s. del 4 ottobre 2023, in virtù del quale Redelfi metterà a servizio della partnership le proprie competenze tecniche.

Sviluppo di progetti di Battery Energy Storage System

L’obiettivo della joint venture è lo sviluppo di una pipeline di progetti di Battery Energy Storage System stand-alone in Italia nell’arco temporale di cinque anni, per una capacità minima totale di 2,8 GW.
Redelfi, in forza del know how acquisito, partecipa alla joint venture con un ruolo fortemente attivo, sia in qualità di socio di Bright Storage che in qualità di fornitore di tutti i servizi tecnico-operativi di sviluppo ai sensi del DSA, a fronte di un corrispettivo recurrent per le attività prestate, che sarà pagato a stato avanzamento lavori al completamento di ciascun gate di sviluppo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €11,00 (upside potential +51%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ee17b143-aa8a-7f39-e7b9-a2eb01ae9e5d/202312_RDF_Update.01.pdf