Home / Insights / PROMOTICA – Responsabile e Trasparente sul tema ESG
Insights 3 Giu 2022

PROMOTICA – Responsabile e Trasparente sul tema ESG

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy ha comunicato di aver pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021, il primo nella storia aziendale, redatto su base volontaria e approvato dal Consiglio di Amministrazione del 18 maggio 2022.

Valori, strategie e performance

La scelta di redigere il Bilancio di Sostenibilità testimonia il forte senso di responsabilità e trasparenza di Promotica relativamente alle tematiche ESG. Il Bilancio di Sostenibilità risulta quindi un importante mezzo per comunicare a tutti gli Stakeholder in maniera trasparente e coerente quelli che sono i valori, le strategie e le performance direttamente collegate ai relativi impatti economici, sociali e ambientali di Promotica.

La rendicontazione è stata preceduta dall’analisi di materialità, attraverso la quale è stato possibile identificare le tematiche maggiormente significative per Promotica, ossia 9 temi materiali, tra i quali sono risultati maggiormente rilevanti quelli legati all’attività caratteristica dell’azienda e che hanno una forte valenza strategica sia in termini di risultati economici che sociali: l’innovazione tecnologica e i livelli occupazionali.

Aspetti sociali, ambientali ed efficienza energetica

Un secondo gruppo di temi rilevanti riguardagli aspetti sociali e ambientali, guidati dall’efficienza energetica, dalla gestione delle diversità e delle pari opportunità, dai rapporti con la comunità, dalla formazione e istruzione e dalla gestione responsabile della catena di fornitura. Tra i temi ambientali non va dimenticata la gestione dei rifiuti, maggiormente rilevante per gli stakeholders.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,00 (upside potential +134%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/promotica-21.09.2021.pdf