Promotica – Primo semestre 2021 in linea con le attese
Promotica S.p.A., società leader in Italia nel settore loyalty è specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, sotto i riflettori.
La società ha riportato i risultati del primo semestre 2021 che ad una prima lettura sono in linea con le attese: Promotica ha concluso la prima parte dell’esercizio con ricavi di vendita consolidati pari a 23,4 mln di €, in aumento del +1,2% rispetto ai 23,1 mln del 30 giugno 2020.
Gli effetti della impossibilità nel corso del 2020 di effettuare sviluppo commerciale significativo a causa della pandemia hanno imposto nei primi mesi di quest’anno un maggiore sforzo commerciale sulla clientela storica anche attraverso nuovi tipi di campagne ha portato un incremento: dai 101 clienti al 31 dicembre 2020 ai 155 al 30 giugno 2021.
Promotica ha inoltre sviluppato attività in diversi paesi dell’Est e del Nord Europa.
Per il futuro il management si pone l’obiettivo di proseguire la crescita in tutta Europa, attraverso partnership, acquisizioni, e con un intervento diretto su mercati. Si prevede, inoltre, di rafforzare il livello delle esportazioni entro la fine dell’anno.
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, con target price € 4,30 (upside potential: +22%).
Leggi il pdf