Home / Insights / PROMOTICA – KPI gestionali in forte miglioramento
Insights 3 Apr 2023

PROMOTICA – KPI gestionali in forte miglioramento

Il CDA di Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha esaminato e approvato il fatturato consolidato preliminare del 2022 e i principali KPI.

Cresce il fatturato

Nel 2022 il fatturato consolidato preliminare sfiora i €90 milioni, oltre 2 volte il fatturato consolidato 2021 pari a €39,6 milioni. La crescita del fatturato ha beneficiato delle acquisizioni effettuate nel corso del biennio 2021-2022-l’area di consolidamento del 2022 comprende la società Mercati, limitatamente alsecondo semestre dell’esercizio, e l’intero esercizio di Grani & Partners – e dell’avvio di importanti campagne loyalty, in particolare si ricorda quelle nei confronti del sistema COOP, Selex Gruppo Commerciale e Conad con la campagna di Natale che ha visto protagonisti i Goofy.

Crescono le campagne promozionali

Nel corso del 2022 la società ha gestito in totale 272 campagne promozionali rispetto alle 249 del 2021, per un valore medio delle campagne di €263.000, e per un totale di premi erogati pari a 15,7 milioni di pezzi. I clienti sono aumentati dai 107 nel 2021 a 129 nel 2022, a testimonianza dell’attenta gestione rivolta ad una riduzione dei rischi di concentrazione della clientela. Promotica si è avvalsa di 150 fornitori, di cui 10 con contratto di esclusiva.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,60 (upside potential +157%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:3aa74440-2cf5-3222-9c07-f9b6535fce04