PROMOTICA – Una società di successi
Diego Toscani, founder e AD di Promotica, è stato intervistato da FTA Online News per raccontare la storia e i successi della società.
La nascita e i risultati
Nata nel 2003, Promotica, opera nel business dei programmi di loyalty della grande distribuzione con l’obiettivo di essere un fornitore full service di programmi promozionali di fidelizzazione clienti.
La società da subito ha avviato collaborazioni con grandi operatori della GDO come Galbani e Vègé Coop e Crai e conta oggi 38 dipendenti e oltre 150 clienti, campagne promozionali in tutta Italia e anche all’estero diventando una realtà di primo piano nel settore.
La quotazione sul segmento Euronext Growth Milan
L’IPO, oltre ad essere un passo importante per visibilità ed autorevolezza, è stato uno step nel processo di rafforzamento del gruppo, dopo la managerializzazione avviata già nel periodo tra il 2015 e il 2016.
Dopo la quotazione, le acquisizioni successive confermano il piano di crescita, che ora gode anche dell’autorevolezza e della trasparenza dato dallo status di quotata.
I dati del primo semestre del 2021, mostrano una crescita dei ricavi dell’1,2% a 23,4 milioni, l’ebitda flette a € 3,16 mln e l’utile cala leggermente a 1,377 mln. La situazione patrimoniale mostra una cassa per 300 mila euro in netto miglioramento sulla PFN negativa per 3,1 mln di fine 2020. Il tutto a fronte di un patrimonio da 12,2 milioni di euro in ulteriore crescita che lascia supporre risorse approntate per operazioni straordinarie o investimenti.
Recentemente la società ha comunicato l’acquisizione con Grani & Partners da Giochi Preziosi e quest’ultima ha investito in Promotica 1,5 milioni di euro diventandone socia al 3,1% circa e ha inoltre comunicato un accordo da ben 7,5 milioni di euro in un anno con Selex, il secondo operatore della GDO d’Italia.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €4,40 (upside potential +39%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/promotica-21.09.2021.pdf
-
Promotica
Torna a Promotica