Home / Insights / POZZI MILANO – Pronta per la Borsa
Insights 15 Lug 2022

POZZI MILANO – Pronta per la Borsa

Pozzi Milano S.p.A., attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l., dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi” oggetto di una strategia di licensing comunica che Borsa Italiana S.p.A. ha disposto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant Pozzi Milano2022-2027” su Euronext Growth Milan.

La società ha registrato una domanda pari a 2,7 x volte l’obiettivo di raccolta prefissato, concludendo con grande successo il collocamento. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 19 luglio 2022.

Collocamento privato rivolto a investitori istituzionali

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri e a investitori professionali, di complessive n.4.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a €0,50 per azione, per un controvalore totale di €2 milioni compreso di sovrapprezzo.

L’operazione ha previsto anche l’emissione din. 5.107.500 Warrant di cui n. 735.000 Warrant e n. 372.500 Warrant assegnati gratuitamente rispettivamente a Rinaldo Denti e Bruno Piardi; e n. 4.000.000 Warrant da assegnare gratuitamente a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito delcollocamento,nel rapporto di n. 1 Warrant per ogni azione ordinaria detenuta. Il rapporto di conversione è di n. 1 azione ordinaria ogni n. 1 Warrant.

Il nostro giudizio

Integrae SIM agirà in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator.