Home / Insights / OFFICINA STELLARE – Smart Webinar: Space Economy
Insights 20 Giu 2022

OFFICINA STELLARE – Smart Webinar: Space Economy

Officina Stellare, PMI innovativa leader nella progettazione e produzione di strumentazione op-to-meccanica di eccellenza nei settori dell’aerospazio, della ricerca astronomica e della difesa ha recentemente dato vita a un’alleanza industriale con Satellogic, società leader mondiale nell’ambito dei satelliti per le osservazioni della Terra, in grado di rimandare immagini ad altissima risoluzione al fine di condurre importanti analisi geospaziali.

Officina Stellare scelta come fornitore dal più importante player globale

Satellogic ha in programma di mandare in orbita entro il 2025 una mega costellazione di 200 satelliti, e sarà proprio Officina Stellare ad occuparsi della produzione dei telescopi utilizzati a questo scopo. Una produzione industriale di grande impatto, in cui la società italiana si configura come fornitore scelto per il componente fondamentale dell’operazione, dal più importante player globale sul campo.

Smart Webinar

Il Vice Presidente e CEO di Officina Stellare, interverrà come Guest Speaker allo Smart Webinar gratuito organizzato da Integrae Sim dal titolo: “ SPACE ECONOMY: Strumenti avanzati per conoscere l’universo e il futuro del nostro pianeta

Il relatore tratterà tematiche di particolare interesse, quali:

  • La prima Space Factory Italiana
  • Telescopi ground-based e space-based
  • Applicazioni per il monitoraggio della Salute del Pianeta

Iscriviti ed accedi al webinar il giorno 21 giugno 2022 ore 12:30 e CLICCA QUI