Home / Insights / OFFICINA STELLARE – Online lo Smart Webinar dal titolo “Space Economy: strumenti avanzati per conscere l’universo e il futuro del nostro pianeta”
Insights 22 Giu 2022

OFFICINA STELLARE – Online lo Smart Webinar dal titolo “Space Economy: strumenti avanzati per conscere l’universo e il futuro del nostro pianeta”

Nelle stazioni spaziali internazionali russi e americani lavorano ancora insieme. Non ci sono state ripercussioni dai conflitti geopolitici in corso sulla Terra. Anche nella stazione di controllo, basata a Vienna sotto il coordinamento delle Nazioni Unite, vengono prese quotidianamente decisioni importanti, senza veti o esclusioni da parte dei Paesi belligeranti.

L’economia spaziale è il futuro ma in qualche modo anche il presente. Le stime più recenti indicano già oggi un valore di 500 miliardi di dollari e, con tassi di crescita annui a doppia cifra la proiezione è di 1 miliardo di dollari in pochi anni. Non si tratta di un unico settore industriale ma filiere che lavorano insieme e vedono coinvolte con ruoli di primo piano anche PMI italiane.

Tra queste Officina Stellare, società di ingegneria internazionale, leader nella progettazione e produzione di complesse strumentazioni opto-meccaniche e aerospaziali per applicazioni terrestri e spaziali.

Il Vice Presidente e CEO di Officina Stellare, Giovanni Dal Lago, è intervenuto come Guest Speaker allo Smart Webinar gratuito organizzato da Integrae Sim dal titolo: “ SPACE ECONOMY: Strumenti avanzati per conoscere l’universo e il futuro del nostro pianeta

Il relatore ha trattato tematiche di particolare interesse, quali:

  • Officina Stellae, la prima Space Factory Italiana
  • Telescopi ground-based e space-based
  • Applicazioni per il monitoraggio della Salute del Pianeta

Clicca di seguito per ascoltare l’intervista completa: