Home / Insights / NUSCO – Variazione nella catena di controllo
Insights 27 Nov 2023

NUSCO – Variazione nella catena di controllo

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», ha comunicato che comunica che, al fine di garantire il passaggio generazionale e la continuità nella gestione dello stesso si è addivenuto ad una riorganizzazione societaria del gruppo Nusco.
La società fa parte di un gruppo societario riconducibile alla famiglia Nusco. Al vertice del gruppo Nusco, si colloca la holding di famiglia Golden Share S.A., società di diritto lussemburghese, con sede legale in Rue Andre Duchscher, n. 6, 1424, Luxèmbourg, il cui capitale era detenuto da Mario Felice Nusco (23,9%); Luigi Nusco, figlio di Mario Felice Nusco (23,9%); Michele Nusco, figlio di Mario Felice Nusco (23,9%); Matilde Durante, moglie di Luigi Nusco (14,2%) e Sorana Nusco, moglie di Michele Nusco (14,2%).

Costituito un trust di diritto lussemburghese

In particolare, la riorganizzazione, che ha visto, in una prima fase, la cessione a titolo gratuito a Mario Felice Nusco di tutte le partecipazioni detenute dagli altri soci nel capitale sociale di Golden Share, è terminata con la costituzione di un trust, denominato “ENNESEI” di diritto lussemburghese, nel quale è stata trasferita l’intera partecipazione detenuta da Mario Felice Nusco in Golden Share, pari al 100% del suo capitale sociale. I beneficiari del Trust sono stati individuati nelle persone degli attuali sei nipoti del disponente Mario Felice Nusco, mentre l’incarico di trustee è stato conferito alla società esterna Private Trustees S.A.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,15, (upside potential +314%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/19ef7174-4d06-fd14-e1f0-ec25e737bee9/202309_NUS_1H23A_Update.01.pdf