Home / Insights / MONDO TV – Rinnova accordo nei giochi educational
Insights 2 Mar 2022

MONDO TV – Rinnova accordo nei giochi educational

Mondo TV Gruppo, leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema, ha comunicato il rinnovo di una licenza con Educational S.r.l., società italiana leader che da più di quarant’anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.

Giochi educativi

In particolare è stata rinnovata la licenza per il territorio di Italia, San Marino, Città del Vaticano e Canton Ticino, per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property Il Gruffalò per la produzione e il commercio di alcune tipologie di giochi educativi allargandola ad altre categorie di prodotti.

Il rinnovo prevede lo sfruttamento del brand per due ulteriori anni fino a fine 2024. L’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito, in sé non particolarmente significativo, e di royalties da parte della licenziataria a favore di Mondo TV per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito. Il rinnovo con contestuale ampliamento delle categorie di prodotto conferma il buon andamento della property Il Gruffalò, distribuita dalla Mondo TV, nel mercato del licensing e merchandising.

Il lancio per PlayStation® e PC

Ricordiamo che pochi giorni fa Mondo TV ha annunciato l’espansione dei suoi servizi verso il promettente mercato dei videogiochi attraverso una coproduzione tra Sony Interactive Entertainment España (SIE España), Gammera Nest e Mondo TV Studios mentre PlayStation®Talents si occuperà della distribuzione mondiale e sarà responsabile della comunicazione, promozione e lancio del videogioco.