Home / Insights / MATICA FINTEC S.p.A. – Smart Webinar La sicurezza informatica nei pagamenti digitali
Insights 12 Apr 2022

MATICA FINTEC S.p.A. – Smart Webinar La sicurezza informatica nei pagamenti digitali

Come riportato da Key4biz La pandemia di Covid-19 ha accelerato un processo di trasformazione digitale dei documenti di identità personale, come la comune carta di identità, che entro il 2026 crescerà del +50% a livello mondiale.


Si dovrebbe passare infatti dai 4,2 miliardi di documenti di identità digitale attesi su scala globale per la fine del 2022 ai 6,5 miliardi del 2026. In particolare, secondo lo studio di Juniper Research, saranno le carte di identità elettroniche i documenti più scaricati, fino a 4 miliardi in tutto il mondo entro il 2026, quasi il doppio di quelli previsti per la fine dell’anno in corso.

Lo Smart Webinar di Matica Fintec

La sicurezza nei pagamenti e nell’identificazione digitale sarà il tema principale del prossimo appuntamento di Integrae Academy Smart Webinar, Guest Speaker sarà il Presidente di Matica Fintec Sandro Camilleri.

Smart perché si tratta di eventi di informazione e approfondimento veloci ed efficaci, adatti a tutti gli investitori.

Player di mercato di riferimento quotato su Euronext Growth Milan Matica Fintec, PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per soluzioni di Digital ID e pagamenti.

Il relatore tratterà temi di estrema attualità:

1) La sicurezza nei pagamenti cashless

2) I trend esteri nel digital payment

3) La tecnologia DoD

Iscriviti ed accedi al webinar il 19 febbraio 2022 ore 12:30 e CLICCANDO QUI