Home / Insights / MATICA FINTEC S.p.A. – La digital ID nel mondo per un’economia avanzata e connessa
Insights 29 Apr 2022

MATICA FINTEC S.p.A. – La digital ID nel mondo per un’economia avanzata e connessa

Diventa realtà in Marocco la possibilità di poter accedere a servizi amministrativi e a documenti online con l’identificazione e autenticazione attraverso la propria ID Card.

L’Agenzia per lo Sviluppo Digitale, in collaborazione con la Direzione Generale per la Sicurezza Nazionale del Marocco (DGSN) ha lanciato questo nuovo servizio per users privati e pubblici garantendo efficienza nel riconoscimento dell’identità ma nel contempo una garantita protezione delle informazioni personali dell’utente e riducendo il rischio di frodi di identità

La sicurezza e l’autenticazione attraverso le carte è  garantita da uno step ulteriore: l’identificazione a più fattori (MFA), che richiede almeno due fattori di convalida per dimostrare l’identità dell’utente permettendo di essere riconosciuti anche a distanza. E’ stata introdotta anche l’applicazione mobile “My Digital Identity” e un sito web utile per l’accesso ad ogni servizio.

I titolari dell’innovativa nuova carta d’identità elettronica nazionale,  sono stimati a circa  9 milioni, durante la cerimonia di lancio, il direttore generale di ADD Mohammed Driss Melyani ha detto che la pandemia COVID-19 ha dimostrato che la trasformazione digitale è un bisogno urgente per le amministrazioni, gli individui e le imprese.

Contesto positivo per Matica Fintec, PMI Innovativa leader nella  progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per soluzioni di Digital ID e pagamenti, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, poiché attiva nel mercato dell’identità digitale.

Matica Fintec al Finance Gala

Ricordiamo che Matica Fintec, sarà ospite al FINANCE SUMMIT e FINANCE GALA evento esclusivo di Integrae Sim dedicato investitori istituzionali, consulenti finanziai e retail per aprire le porte a connessioni future, collaborazioni, innovazione e progresso.

Per partecipare al Finance Summit dalle ore 10.30 alle ore 14.00 clicca qui
https://lnkd.in/gWa5rYaa

 Il nostro giudizio

Integrae SIM ha confermato la raccomandazione BUY target € 4,00 (upside potential +81%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2d6113d8-84d9-6639-c2d1-cbd56df5d702/20220328_Matica_Update.pdf