Home / Insights / MARZOCCHI POMPE – Sempre più verso l’industria 4.0
Insights 3 Ago 2022

MARZOCCHI POMPE – Sempre più verso l’industria 4.0

Il settore manifatturiero sta vivendo una profonda trasformazione grazie all’avvento dell’industria 4.0, la cui caratteristica distintiva è l’integrazione della tecnologia digitale di ultima generazione in ambito industriale.

I vantaggi della digitalizzazione

È in atto una vera e propria rivoluzione che andrà ad impattare nel fare industria più in particolare nella progettazione, nel design e nella produzione ma in generale in tutto il ciclo di vita del prodotto aumentando forza, competitività a livello nazionale ed internazionale efficientamento dei processi e ottimizzazione dei costi.

Uno dei fattori determinanti della nuova rivoluzione 4.0 è sicuramente la connessione degli impianti industriali tramite IoT e sensori oltre all’ingresso nei processi di robotica di ultima generazione.

La rivoluzione 4.0 si integra al business di Marzocchi Pompe

Marzocchi Pompe, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, sta affrontando nel migliore dei modi la transazione digitale. Con una produzione totalmente Made In Italy e con una crescita del business che tocca 50 paesi nel mondo, oggi la società ha scelto un nuovo partner tecnologico: Horsa per digitalizzare i processi secondo un’ottica di maggiore efficienza con la tecnologia ERP SAP che consente la pianificazione e il coordinamento di tutte le risorse di un’impresa.

Dei nuovi vantaggi

Marzocchi Pompe, grazie alla transizione digitale intrapresa ha anche adottato un sistema tecnologicamente avanzato di Smart Working che ha permesso la continuità dell’operatività aziendale anche durante la pandemia. I dipendenti anche a distanza hanno continuato con azioni di vendita, gestione di ordini e fatturazione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €9,00 (upside potential +102%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/541b00b2-0bd7-5f6a-291a-85d4de08f275/20220404_MarzocchiPompe_Update.pdf