Home / Insights / LVENTURE – Al via Business Innovation Factory
Insights 25 Gen 2022

LVENTURE – Al via Business Innovation Factory

Leonardo, tra i leader mondiali nell’aerospazio Difesa&Sicurezza, in partnership con LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital, inaugura oggi Business Innovation Factory: l’acceleratore di start up. L’obiettivo del nuovo acceleratore punta a selezionare per i prossimi tre anni fino a 10 startup all’anno, che svilupperanno soluzioni innovative in grado di ampliare l’offerta di servizi digitali dell’azienda.

Le aree di interesse sono due: la prima è in ambito servitization, riguardante lo sviluppo di soluzioni e piattaforme per la data collection e la data exploitation in grado di permettere creazione e erogazione di servizi innovativi in modalità Anything-as-a-service.

Nella seconda sono comprese soluzioni per la mobilità, la navigazione, la pianificazione e l’interazione dei movimenti per autonomus systems e per l’integrazione e il potenziamento dei sistemi esistenti.

Su LVenture

La società investe in startup digitali ad alto potenziale di innovazione e con business scalabili a livello globale, per portarle all’exit. Il modello di business prevede di mettere insieme investitori, imprenditori e aziende consolidate alla ricerca di innovazione. Oltre 80 startup in portafoglio con 120mila di investimento medio, per un valore complessivo diretto di 19 milioni di euro e 80milioni di co-investitori.

La società, inoltre, in data 19 gennaio ha dichiarato che il nuovo Chief Financial Officere Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili sarà la Dott.ssa Francesca Bartoli.