Home / Insights / ISCC Fintech – Un interlocutore privilegiato nel credit management per il mercato NPL’s
Insights 19 Ott 2022

ISCC Fintech – Un interlocutore privilegiato nel credit management per il mercato NPL’s

Come riportato dall’autorevole testata Assinews.it non solo le famiglie, ma anche le imprese sono sempre più a corto di liquidità e in difficolta con i debiti accumulati.

Alcuni dati

Basti pensare che il 16% delle imprese che ha usufruito della moratoria mutui non è in grado di ripagare i debiti pregressi e il 24% delle imprese che hanno chiesto un prestito con garanzia statale è incerto sulla possibilità di riuscire a onorare le prossime rate. Un quadro frutto della pandemia, prima, e degli effetti della guerra in Ucraina, dell’inflazione, della scarsità di materie prime, dell’aumento dei tassi d’interesse e dei prezzi dell’energia alle stelle, oggi.

E così, quasi un quinto delle aziende che nel 2020-21 ha usufruito della moratoria mutui leasing, concessa durante la crisi pandemica, prevista inizialmente dal cosiddetto decreto Cura Italia e poi prorogata da diversi provvedimenti oggi non è più in grado di rimborsare puntualmente i debiti pregressi.

ISCC Fintech, player di riferimento su EGM

Un contesto che sottolinea l’importanza nel mercato di player come ISCC Fintech, la cui profonda conoscenza delle tipologie di creditori e una analisi psicografica del mercato approfondita hanno permesso alla società di affrontare le attività di recupero dei crediti in maniera incisiva attraverso una struttura verticale organizzata per dipartimenti, dal team di analisi e valutazione in fase di acquisto dei crediti stessi, agli uffici di phone collection e quelli di coordinamento della vasta rete dedicata alla home collection, incluse le attività giudiziali che vengono garantite attraverso la partecipata Società Tra Avvocati Lawyers.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €10,00 (upside potential +91%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/16ae3548-adde-4402-885c-1d03ead8b2f3/20221004_Iscc_1H22A.pdf